Come assicuro la mia 125?

Cari Soci,

Il Motoclub 125 Stradali ASD, vi segnala il Centro Assicurativo Pavese, come possibile scelta per assicurare i vostri veicoli storici: auto, moto e ciclomotori prodotti almeno dal 1996 in avanti. (1997 dal 2018).

Qui potete trovare tutta la modulistica necessaria e che sotto vi riassumiamo, cercando di andare a rispondere ad alcune domande frequenti che riceviamo dagli appassionati che vogliono assicurare le loro 125 stradali, e non solo.

1) Quali veicoli storici posso assicurare?
Con la polizza Oldtimer, qualsiasi auto, moto o ciclomotore che abbia superato il 20esimo anno di età, pertanto dal 21esimo anno di vita. (Nel 2017, si parte dai mezzi costruiti nel 1996).

2) Quanto mi costa?
Ecco la tabella con i costi 2017

3) Alcune assicurazioni accettano solo auto, moto e ciclomotori solamente dopo 25 anni o addirittura 30 anni dalla data di costruzione. Siete sicuri che accettate anche le ventennali?
Assolutamente si, ma si paga un sovrapprezzo. (si parte sempre dal 26esimo anno per considerare una 25ennale e dal 21esimo per considerare una 20ennale).

4) Il contraente dell’assicurazione può essere residente anche fuori dalla Lombardia?
Si, certamente. Per certe regioni, però, si paga un sovrapprezzo.

5) I veicoli storici da mettere in polizza, devono essere per forza iscritti ASI o FMI?
No, non è necessario. Tuttavia, si intendono assicurabili i veicoli che presentino (a discrezione della Compagnia e del Team di Oldtimer) caratteristiche di rarità del modello (tiratura limitata), valore „storico“, integrità del veicolo. Il contraente deve poi essere necessariamente iscritto ad un Motoclub o Associazione e rinnovare l’iscrizione ogni anno.

6) Quanti veicoli circolanti allo stesso momento posso mettere in polizza?
Standard solamente uno. Pagando un sovrapprezzo, si possono avere due veicoli circolanti allo stesso momento. Vedere tabella premi sopra.

7) Il guidatore può essere solamente il contraente della polizza? Quanti guidatori posso mettere in polizza?
No, il numero di guidatori è libero. Tuttavia, vi sono limitazioni sui guidatori con età compresa tra i 18 ed i 26 anni.

8) Quanti veicoli posso assicurare in polizza?
Al massimo 20.

 

Vi preghiamo di notare che tra il Motoclub 125 Stradali ASD ed il Centro Assicurativo Pavese non esiste alcun accordo commerciale e pertanto, le indicazioni che vi diamo sono da ritenersi puramente un “favore” tra appassionati. Naturalmente, se verremo in contatto con altri broker/compagnie assicurative che reputeremo interessanti per i nostri Soci, non mancheremo di segnalarvele.

Per un eventuale preventivo, potete contattare online direttamente il Centro Assicurativo Pavese.

125 lampeggi

Written By