125 Stradali, Riding Classics e Le Maxi Stradali anni 80/90

Cari Soci, Cari Amici,

Ormai il nostro Motoclub è una realtà consolidata tra gli appassionati di moto d’epoca. 

Il nostro Motoclub si è sempre contraddistinto per portare avanti la nostra mission fondamentale di fornire per il tramite del nostro sito internet – attivo dal 2008 – un database, unico per completezza nel suo genere, che catalogasse tutti i modelli di moto 125 prodotte negli anni 80 e 90. Alle ottavo di litro stradali, negli anni abbiamo aggiunto le enduro ed anche i mitici cinquantini a marce che per tanti appassionati hanno rappresentato un vero e proprio battesimo motociclistico. 

Negli anni abbiamo aggiunto anche altre sezioni sulle interviste di alcuni personaggi chiave del mondo delle 125 (e non solo), abbiamo collaborato alla stesura di articoli sulle nostre 125 con i media piu’ conosciuti, raccontato l’incredibile epopea della sport production e dei trofei monomarca e soprattutto, ci siamo prodigati moltissimo affinché i nostri Soci potessero ritrovarsi ogni anno in sella alle loro 125 su alcune delle strade piu’ belle d’Italia.

Da qualche anno collaboriamo con il gruppo “le Maxi Stradali anni 80 e 90” dell’amico Filippo Behar, dedicato a moto che per molti di noi hanno rappresentato una parte importante della loro vita motociclistica. Il gruppo è molto attivo su Facebook e come potrete notare dalla sezione dedicata, le interviste a personaggi speciali dell’epoca non mancano e rappresentano una vera e propria chicca per gli appassionati di storia e cultura motociclistica.

Mancava qualcosa nel nostro Motoclub, ovvero una sezione che descrivesse le emozioni che nella guida su strada di oggi – e sottolineiamo di oggi -, queste meravigliose moto sono ancora in grado di dare, con tutte le loro caratteristiche e peculiarità che le rendono veramente uniche. Non è un compito facile, in quanto non solo occorre provare delle moto che siano perfettamente messe a punto di meccanica e di ciclistica – e come gli appassionati sanno, molti esemplari di moto d’epoca sono belle a vedersi, ma non necessariamente anche a guidarsi, viste le precarie condizioni in cui succede che si trovano -, ma soprattutto occorre che chi ne “assaggia” e descrive le emozioni, sia anche in grado di percepirle e raccontarle. Ebbene, Riding Classics dell’amico Alessandro R. è il miglior esempio esempio di rubrica motociclistica che è un unicum per come racconta le moto anni 70-80-90 di ogni cilindrata. 

Siamo quindi contenti di inaugurare una nuova sezione che racconterà le emozioni che si provano della guida delle nostre meravigliose 125 e maxi stradali anni 70-80-90 e che, ne siamo sicuri, diventerà una database importante per tutti gli appassionati presenti e futuri, andando magari a solleticare il loro interesse per moto che magari non si sarebbero mai sognati di desiderare. 

125 lampeggi

Written By
More from J
26 Giugno 2016: 125Pavese/2
La seconda edizione della 125Pavese è stata un vero successo. Ma d’altronde,...
Read More
0 replies on “125 Stradali, Riding Classics e Le Maxi Stradali anni 80/90”