Calendario Eventi 2015 – 125 Club Italia

Cari Amici,

Nel 2014, il 125 Club Italia ha organizzato tre bellissimi raduni suddivisi tra Liguria e Lombardia, con la presenza di moto.it alla 125 Pavese. La seconda edizione della 125 Miglia , organizzata in Emilia, è stata il gran finale di stagione dove abbiamo contato ben trentuno 125 anni 80 e 90. Un vero successo! Novembre ha poi visto la nostra partecipazione (statica) alla Mostra-Scambio di Novegro.

Per il 2015 abbiamo deciso di aumentare sia il numero dei raduni, che le regioni dove essi si svolgeranno. Per quest’anno adotteremo anche un approccio un pò diverso, delegando l’organizzazione dei raduni ai nostri Soci che risiedono nelle regioni interessate dagli eventi in programma. Gli eventi sono aperti a tutti, ma solamente per coloro che partecipano con una 125 anni 80 o 90.

Qui potete scaricare il calendario degli eventi 2015 in PDF. Tenete presente che le date potrebbero subire cambiamenti in caso di maltempo certo. Nel caso, comunicheremo a tutti il cambiamento.

Per partecipare agli eventi 2015 del 125 Club Italia, scrivete a Ricky presso l’indirizzo e-mail: events@125stradali.com

Gli eventi del 2015 toccheranno la Liguria in Marzo, la Lombardia in Aprile ed in Settembre, il Lazio in Maggio, la Val d’Aosta ed il Veneto/Trentino in Giugno, il Piemonte in Agosto, con il gran finale rappresentato dalla 125miglia in Ottobre in Emilia Romagna, sullo stesso identico percorso del 2014. Alcuni eventi sono più impegnativi per il chilometraggio, che comunque in genere non supera i 180 km di percorso, e comprendono la sosta pranzo che generalmente cerchiamo di organizzare sempre in ristoranti tipici, dove poter scambiare quattro chiacchiere e assaggiare qualcosa di buono. Come spesso capita, per chi non è nelle immediate vicinanze al luogo del ritrovo, consigliamo di arrivare la notte precedente all’evento. In tal caso, organizzeremo la serata in qualche bel bed & breakfast o hotel di sapore e come sempre, la sera prima dell’evento scatterà un mini raduno che vedrà le nostre belle 125 sfrecciare sulle strade in un contesto by night. Visto che spesso la maggior parte dei partecipanti trasporta la sua 125 sul luogo dell’evento con un furgone o con un carrello porta-moto, terremo conto dell’esigenza di trovare un luogo dove posteggiare tali mezzi di trasporto.

Per il 2015, il 125 Club Italia ha dato la sua adesione anche a tre eventi particolarmente importanti per l’alto profilo socio-culturale-sportivo che si prefiggono. Saremo, quindi presenti: Domenica 22 Marzo al trentennale del CR1 Racing Team con Loris Reggiani, Sabato 9 Maggio ad un evento di fama internazionale quale è l’ASI Motorshow e per finire Domenica 14 Giugno saremo ad Arcore e sul circuito di Monza con il Registro Storico Gilera. (A tale evento potranno ovviamente partecipare solamente moto Gilera)

Infine, uno o più eventi vedranno la compartecipazione dei ragazzi del sodalizio Gilera RV, con i quali abbiamo già passato dei bellissimi e simpaticissimi giorni assieme, durante la scorsa manifestazione della mostra-scambio di Novegro, dove Vi confermo che saremo ancora presenti il prossimo Novembre.

La riuscita dei nostri eventi non si basa sul numero dei partecipanti, ma sulla qualità e sul divertimento. Per tale motivo, vi chiediamo di partecipare solamente in sella a 125 anni 80 e 90 di qualsiasi tipologia volete, quindi stradali, enduro e custom sono tutte ben accette.

Per esperienza acquisita, abbiamo notato che per divertirsi i migliori raduni sono proprio quelli con un numero di partecipanti che varia da sei a dodici. Se tuttavia, fossimo in di più, allora cercheremo di organizzare gli eventi avvalendoci anche di un furgone “scopa” che possa essere di appoggio per coloro che avessero noie meccaniche non riparabili sul posto, di road book e di quant’altro possa occorrere e sia ragionevole aspettarsi per eventi che vedono partecipare un numero di persone più importante.

Infine, per coloro che non si sono mai uniti ai nostri raduni, la nostra parola d’ordine è sempre una: divertirsi con passione! Se il nostro socio Moka è con noi, allora anche la colonna sonora (rigorosamente anni 80 e 90) è assicurata con il suo moka-fono portatile! Come sempre, nelle compagnie di motociclisti, alcuni di noi hanno un passo più svelto di altri, ma tutti salgono in moto con la testa di chi ha 40 anni e non 16. Pertanto, quale che sia la vostra andatura, nel rispetto della filosofia che caratterizza i nostri raduni e nel rispetto delle nostre 125, è benvenuta. L’importante è partecipare e tornare a casa con i polmoni pieni di gas azzurro!

Vi aspettiamo!

125 Club Italia

Written By
More from J

Ricambi Aprilia – CR1 di Michele Verrini

Carissimi, Abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione di tutti i vari...
Read More