7 Maggio 2016: ASI Motoshow/2

Doppia libidine con i fiocchi!

Non c’è altro modo di definire un evento della portata dell’ASI Motoshow! Incontrare campioni del passato in sella alle loro vecchie glorie è qualcosa di magico! In un museo, le moto sono pezzi di metallo che per chi ha una forte passione, a volte sembrano tristi come leoni in gabbia allo zoo. Ma non all’ASI Motoshow: li, nella magica pista di Varano de Melegari dedicata al compianto Riccardo Paletti, l’olfatto e l’udito sono appagati quanto la vista!

Il 125 Club Italia si è presentato a Varano per il secondo anno ed in forze. Claudio Lusuardi e la mitica Cagiva Mito SP94 ufficiale ex Valentino Rossi e con lui vincitrice nel 1994 del campionato Sport Production classe 125cc (under 21), era come sempre in perfetta efficienza e pronta a girare in pista con lo stesso Lusuardi.

IMG_6534IMG_6535

Il mitico Paolo Tessari, classificato secondo con Aprilia RS Extrema del team Gabrielli dietro a Valentino nel campionato Sport Production 1994 nella under 21 e con una carriera alle spalle che è proseguita nel mondiale con la Paton 500, che incredibilmente ha prediletto scendere in pista con una RS 125 del 1995 ufficiale ex Fontana Racing, invece di prendere in mano la “sua” vecchia Paton 500 anche lei presente a Varano.

IMG_0012

Un plauso particolare lo merita per ben tre motivi il nostro Socio Marco Dellino, storico pilota ufficiale del Team Lusuardi Cagiva e grandissima manetta della Sport Production anni 90: 1) Armato di camper e famiglia al seguito, Marco si è fatto tutto il weekend arrivando da Bari a Varano e per lui poter condividere la gioia di scendere nuovamente in pista con la sua Mito dell’epoca deve essere stata una bella emozione. 2) La moto guidata da Marco era proprio una delle sue Cagiva Mito ufficiali, quella del 1993 per essere esatti, e che recentemente è stata casualmente recuperata da un amico del Club che dopo aver scoperto la sua storia, l’ha restaurata in condizioni pronto gara e l’ha prontamente messa a disposizione di Marco. 3) Incredibilmente… Marco riesce ancora ad entrare nella sua tuta ufficiale dell’epoca! Sicuramente la signora Dellino apprezza!!

IMG_6549IMG_6545IMG_6547

Un altro grande plauso va al nostro Socio Enrico Repetti, anche lui grande manetta della Sport Production anni 90 e unico pilota che sia riuscito a portare una Yamaha TZR 125 ufficiale sul podio. Enrico avrebbe dovuto partecipare in sella alla sua ex Gilera Crono (con la quale corse nel 1991 prima di approdare in Yamaha), ma purtroppo il proprietario della moto a seguito di un contrattempo non è riuscito a portarla. Quindi, al buon Enrico è stata affidata la Mito ufficiale SP95 che il nostro Ceppa gli ha gentilmente messo a disposizione e vedere Enrico mettersi su la tuta sapendo che sarebbe tornato in pista in sella ad una 125 è stata una vera emozione!

IMG_6553IMG_6556IMG_0042

Infine, un grande ringraziamento va a tutti i Soci del 125 Club Italia intervenuti all’evento che hanno portato le loro bellissime 125 stradali per la parata in pista di Sabato, un plauso particolare ad Andrea e Riccardo in sella a due splendide HRD Silver Horse in condizioni di assoluta efficienza, e che hanno portato un catering meglio che un ristorante stellato.

1DX_1685 av3s61DSC00877

IMG_0023 IMG_0026

Arrivederci al prossimo ASI Motoshow!

Written By
More from J

Aspes Juma Criterium

Grazie ad un accordo tra Michele Verrini e la Aspes, per tre...
Read More