23 Aprile 2016: 125route67

La 125Route67 è forse stato il più bel giro mai organizzato dal 125 Club Italia. Non per la compagnia, sempre ottima. Non per il numero, visto che in media i nostri raduni sono ben più numerosi. Non per il tempo, che è stato il peggio che potesse capitarci. No. La 125Route67 è stato un raduno incredibile perché per la prima volta in assoluto abbiamo organizzato un evento con partenza in un punto ed arrivo in un altro. Una sorta di Cannonball dove bisognava attraversare l’Italia (in larghezza) nel minor tempo possibile. Lasciamo alle parole del nostro Jim Moore, direttore della nota rivista inglese http://www.practicalsportsbikesmag.co.uk, raccontare questa bellissima esperienza che entrerà senza dubbio nel calendario degli eventi annuali irrinunciabili ed esclusivi per i Soci del 125 Club Italia.

Una piccola nota: la vittoria è andata al team Jap capitanato dal nostro Socio Mauro che assieme ad Eugenio e Fabio hanno fatto veramente faville. In sei ore attraversare l’Italia in 125, con fantozziane tonnellate di pioggia fitta e gelata che si sono riversate addosso per quasi tutto il tragitto, non è cosa da poco! Ma i nostri sono stati veloci, organizzati, professionali: non avrebbero sfigurato ad una 24 Ore di Le Mans e, nota particolarmente importante visto che siamo tutti quarantenni o quasi, hanno tutti sempre guidato in totale sicurezza.

Che dire delle moto poi? Tutte arrivate a destinazione senza mai aver riscontrato nessun problema tecnico. Semmai, il duro lavoro è stato dopo nel lavarle… operazione che visto lo sporco accumulato, ha richiesto la rimozione di tutte le sovrastrutture. Ma la felicità nell’aver portato a termine una simile impresa è stata tale che tutti lo rifaremmo ancora subito!

Infine, un grande ringraziamento va al nostro Socio Riccardo che anche se purtroppo non ha potuto partecipare, è sempre la mente dietro ad ogni iniziativa del Club.

W il 125 Club Italia!

125s IN ITALY-page-001

125s IN ITALY-page-002

Written By
More from J

125suStrada – I video professional del Club!

Cari Amici 125isti, Il 125 Club Italia è orgoglioso di presentarvi il...
Read More