Che grande fortuna!
Il tempo, che fino all’ultimo sembrava volesse darci contro, alla fine è stato clemente e ben sedici 125isti, accompagnati da una favolosa Honda NS 400, hanno potuto godersi una giornata meravigliosa tra i paesaggi stupendi che il lago di Como e di Lugano offrono.
Il giro, con una lunghezza di 105 km, è stato organizzato assieme all’amico Stefano Calestani del Rv200.it al quale dobbiamo anche l’articolo su tgcom24. Grazie!
Da Cernobbio, famosa nel mondo per il Concorso d’Eleganza per auto storiche che si tiene annualmente a Villa d’Este, costeggeremo la sponda Ovest del lago di Como che è una delle strade più belle in Italia, da dove è stato possibile ammirare da un lato l’incantevole lago e dall’altro le stupende ville che si affacciano su di esso.
Dopo un pausa caffè nella splendida Menaggio, abbiamo preso la bretella che porta verso Porlezza che si affaccia sul Lago di Lugano. Da li è iniziato il divertimento, salendo verso Lanzo d’Intelvi, su una strada che sembra disegnata per godersi le ciclistiche delle nostre 125.
Arrivati a Lanzo d’Intelvi, abbiamo pranzato sul famoso “balcone d’Italia”, da dove si gode una magnifica vista del Lago di Lugano.
Per caso, abbiamo incontrato anche un club di auto d’epoca dove tra le bellissime auto esposte, faceva la sua bella figura anche una Fiat Uno Turbo i.e., una macchina che è stata subito notata da noi 125isti in quanto per i ragazzi dell’epoca, dopo le 125, c’erano a 18 anni le piccole bombe… e la Uno Turbo era certamente una di queste!
Dopo pranzo, il tempo ci ha ulteriormente graziati e quindi con un bel sole, ci siamo diretti a Sighignola, il Balcone d’Italia, dove abbiamo scattato delle bellissime fotografie a conferma che l’Italia è un posto splendido e che girarla in 125 con gli amici è ancora più splendido.
Infine, un ringraziamento ad Ale che con la sua NSR-R è arrivato da Parma per stare con noi!